Convegno San Giovanni di Sinis: storie di popoli e di fede_20/21 Maggio 2017

18 maggio 2017

Invito a partecipare all'evento "San Giovanni di Sinis: storie di popoli e di fede - Convegno e visite guidate nella Penisola del Sinis" che si terrà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio presso l'omonima Borgata di San Giovanni di Sinis, nel Comune di Cabras (ORISTANO).

L'evento è organizzato dalla Cultour Società Cooperativa Sociale ONLUS, soggetto gestore dei servizi di accoglienza e informazione turistica del Comune di Cabras, e la Cooperativa Penisola del Sinis, soggetto gestore del sito archeologico di Tharros e del Museo Civico "Giovanni Marongiu" di Cabras, con il patrocinio gratuito del Comune di Cabras e dell'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre".

La prima giornata è dedicata al convegno "San Giovanni di Sinis: storie di popoli e di fede", al quale interverranno numerosi relatori esperti del settore archeologico, storico-artistico, architettonico e religioso. L'incontro si terrà nella sede più adeguata ad ospitarlo, vale a dire la stessa chiesa di San Giovanni. Gli interventi inizieranno la mattina con i saluti delle autorità, della diocesi di Oristano e della Soprintendenza ABAP per le province di Cagliari e Oristano, e proseguiranno sino alla sera con i contributi di relatori delle Università di Cagliari, di Sassari, del CNR, della Soprintendenza, della Pontificia Facoltà della Sardegna e dell'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Oristano.
Durante la seconda giornata si potrà conoscere il patrimonio culturale della Penisola del Sinis partecipando a escursioni e visite guidate ai siti culturali, organizzate per l'occasione. Sia di mattina che di pomeriggio si potranno visitare la chiesa di San Giovanni di Sinis, l'area archeologica di Tharros, la necropoli e la Torre spagnola, mentre per il pomeriggio è previsto un percorso di trekking a Capo San Marco.

Alleghiamo alla presente la locandina con il programma dettagliato dell'iniziativa.

Cordialmente,

Cultour Società Cooperativa Sociale ONLUS

Segreteria Organizzativa evento "San Giovanni di Sinis: storie di popoli e di fede"
Cultour Società Cooperativa Sociale ONLUS