Contributi per l’abbattimento dei costi di trasporto degli studenti pendolari delle scuole secondarie di secondo grado anno scolastico 2016/2017.

Scuolabus

4 ottobre 2017

Si rende noto che da oggi e sino al 06.11.2017 possono essere presentate al Comune le domande di contributo per i costi di trasporto sostenuti per gli studenti pendolari delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2016/2017.

- saranno ammesse a rimborso le spese debitamente documentate degli abbonamenti mensili personali del trasporto pubblico presentate dagli studenti;
- per gli studenti appartenenti a famiglie la cui situazione economica ISEE non sia superiore a € 20.000,00 l’importo del contributo sarà pari al 100% delle spese
debitamente documentate;
- per gli studenti appartenenti a famiglie la cui situazione economica ISEE sia superiore ad € 20.000,00 l’importo del contributo sarà al massimo pari al 50% delle
spese debitamente documentate;
- nel caso in cui la somma a disposizione non fosse sufficiente a coprire la percentuale prevista delle spese documentate, le percentuali saranno proporzionalmente ridotte,
fino alla concorrenza dell’importo disponibile;
- le spese documentate a corredo della richiesta di cui al presente intervento, non potranno essere oggetto di richiesta per ulteriori interventi analoghi anche se il contributo ottenuto non coprirà totalmente la spesa.

I moduli di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune www.comune.riolasardo.or.it o potranno essere ritirati presso l’ufficio protocollo del Comune.
Alla domanda dovrà essere allegata:

• certificazione ISEE, in corso di validità, rilasciata da un CAF.
  • Abbonamenti mensili personali del trasporto pubblico

Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 06.11.2017 all’Ufficio Protocollo del Comune.
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e il lunedi e mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
Informazioni possono essere richieste ai seguenti numeri di telefono: 0783410219 - 0783410243.