Ammissione alla selezione e diario delle prove per la selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e parziale (33 ore settimanali) di n. 1 posto di istruttore direttivo contabile – categoria D1 .

11 ottobre 2017

Il sottoscritto Claudio Demartis, Segretario del Comune di Riola Sardo, Presidente della Commissione per la selezione in oggetto, comunica con la presente:

- la presentazione di n. 33 domande di partecipazione alla selezione, tutte pervenute entro il previsto termine del 28.09.2017;

- l’ammissione alla selezione in oggetto, con riserva di verifica della equipollenza della laurea nel caso in cui quella posseduta sia diversa da quella richiesta dal bando (laurea in economia e commercio) e non sia stata allegata documentazione di tale circostanza;

- il diario delle prove che sarà il seguente:

• sabato 28 ottobre 2017 prova preselettiva
  • venerdì 03 novembre 2017 prima prova scritta
  • sabato 04 novembre 2017 seconda prova scritta
  • mercoledì 22 novembre 2017 prova orale;

- le prove preselettiva e scritte saranno effettuate, con inizio previsto alle ore 09.00, nella palestra dell’Istituto Comprensivo di Riola Sardo, con ingresso in via Roma n. 64(strada per Baratili San Pietro – parcheggi nelle vie laterali e nella vicina Piazza Europa); i candidati dovranno presentarsi in orario e con un documento di riconoscimento (patente di guida, carta di identità, passaporto, documenti assimilati) in corso di validità;

- la preselezione consisterà nella soluzione di n. 30 quiz a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame; saranno assegnati i seguenti punteggi:

più (+) 1,5 punti per risposta esatta,

meno (-) 1,00 punti per risposta errata,

meno (-) 0,5 punti per risposta non data;

la prova é superata con punteggio di almeno 21/30;

il punteggio riportato nella prova di preselezione non concorre alla formazione del voto finale di merito;

la graduatoria della preselezione sarà determinata dalla somma dei punteggi riportati nelle risposte;

alle prove scritte saranno ammessi i primi 15 (quindici) candidati della graduatoria della preselezione e quelli che avranno riportato un punteggio pari al candidato classificatosi al decimo posto, che abbiano riportato il punteggio minimo di 21/30;

durante la prova preselettiva è vietato, a pena di esclusione, l’uso di telefoni cellulari o altre apparecchiature informatiche, nonché la consultazione di qualunque testo, dizionario, appunto scritto, inclusi i testi di legge non commentati;

- la prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema attinente alle materie d’esame e/o nella risposta sintetica ad una serie di domande sulle materie d’esame;

- la seconda prova scritta consisterà nella redazione di un atto amministrativo e/o amministrativo - contabile attinente alle materie d’esame ed eventuale commento;

- durante le prove scritte è vietato, a pena di esclusione, l’uso di telefoni cellulari o altre apparecchiature informatiche, nonché la consultazione di qualunque testo, dizionario, appunto scritto; é consentita la consultazione di testi di legge non commentati.

- la correzione delle prove preselettive e delle prove scritte sarà effettuata nell’Ufficio Segreteria del Municipio di Riola Sardo, in via Umberto I n. 16, con il seguente diario di massima:

• lunedì 30 ottobre 2017 verifica elaborati prova preselettiva
  • mercoledì 15 novembre 2017 esame elaborati prima prova scritta
  • venerdì 17 novembre 2017 esame elaborati seconda prova scritta;

- la prova orale sarà effettuata nell’aula consiliare del Municipio di Riola Sardo, in via Umberto I n. 16, con il seguente diario:

mercoledì 22 novembre 2017 con inizio previsto alle ore 09.00.

La preselezione, le prove scritte e la prova orale saranno relative alle seguenti materie, attinenti alla categoria e profilo oggetto della selezione (gli estremi degli atti normativi indicati hanno valore indicativo e non esaustivo):

-       legislazione in materia di ordinamento comunale (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.)

-       legislazione in materia di diritto amministrativo (L. 241/90 e ss.mm.ii.; D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii.; D.P.R. 184/2006 e ss.mm.ii.; D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.; D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.)

-       legislazione sulla contabilità comunale (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.; L. 118/2011 e ss.mm.ii.)

-       legislazione sui tributi e tasse comunali (L. n. 147/2013 artt. 1, commi 639-731; D.L. n. 201/2011 art. 14; D.Lgs. n. 507/1993 e ss.mm.ii.; D.Lgs. n. 446/1997 art. 63 e ss.mm.ii.)

-       legislazione in materia di stato giuridico e trattamento economico del personale (D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.; CCNL del comparto Regioni-Autonomie Locali)

-       gestione degli appalti di forniture e servizi (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.)

La prova orale consisterà nella risposta ad una serie di domande su argomenti attinenti alle materie d’esame; seguiranno un colloquio con un docente volto all’accertamento della conoscenza della lingua straniera (inglese) e una prova pratica volta ad accertare la conoscenza e capacità di utilizzo di uno degli applicativi informatici più diffusi (videoscrittura con word per Windows, utilizzo del foglio di calcolo Excel, utilizzo di internet e della posta elettronica).

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi al sottoscritto (telefono 0783410219 interno 9 – cellulare 3457845400 - mail segretario@comune.riolasardo.or.it) o al Segretario della Commissione sig. Zinzula Salvatore (telefono 0783410219 interno 3 – mail polizialocale@comune.riolasardo.or.it).

Il presente avviso sarà pubblicato in data odierna sul sito internet www.comune.riolasardo.or.it in apposito box sulla home page, nella quale saranno pubblicati eventuali avvisi di variazione.