Presentazione domande bonus idrico

Bonus idrico

4 luglio 2018

Si informa la cittadinanza che a partire dal 2 luglio 2018 è possibile presentare la domanda per richiedere il bonus per la fornitura idrica, che verrà gestito mediante il sistema SGATE analogamente al bonus elettrico.

Come già previsto per il Bonus Elettrico, hanno diritto ad ottenere il bonus idrico gli utenti del servizio di acquedotto, diretti ed indiretti, in condizioni di disagio economico sociale che sono parte di nuclei familiari:

• con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro;
  • con indicatore ISEE non superiore a 20.000,00 euro se con almeno 4 figli a carico.

La domanda di ammissione al bonus idrico va presentata in forma di autocertificazione, presso il C.A.F. covenzionato con il Comune di Riola Sardo, situato in Via Regina Elena n. 2/C, utilizzando gli appositi moduli, corredati di tutta la documentazione richiesta e disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali oppure sui siti internet www.comune.riolasardo.or.itwww.arera.it e www.sgate.anci.it.

Alla domanda di ammissione, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• documento di identità in corso di validità del titolare della fornitura;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • l’ultima bolletta del servizio idrico al fine di reperire i dati della fornitura idrica;
  • l’eventuale delega alla presentazione della domanda;
  • l'eventuale attestazione per il riconoscimento di famiglia numerosa (almeno 4 figli a carico), se l'ISEE è superiore a 8.107,50 euro (ma entro i 20.000 euro).

Si precisa che i cittadini già titolari di Bonus elettrico, per poter usufruire anche del Bonus acqua, dovranno presentare una nuova istanza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, al C.A.F. covenzionato con il Comune di Riola Sardo  o visitare la pagina internet https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm.

Recapito telefonico: 0783 410219 - Comune Riola Sardo.