Contributi per l’abbattimento dei costi di trasporto degli studenti pendolari delle scuole secondarie di secondo grado anno scolastico 2017/2018

Scuolabus

27 settembre 2018

Si rende noto che da oggi e sino al 31.10.2018 possono essere presentate al Comune le domande di contributo per i costi di trasporto sostenuti per gli studenti pendolari delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Saranno ammesse a rimborso le spese debitamente documentate degli abbonamenti mensili personali del trasporto pubblico presentate dagli studenti;

Per gli studenti appartenenti a famiglie la cui situazione economica ISEE non sia superiore a € 20.000,00 l’importo del contributo sarà pari al 100% delle spese debitamente documentate;

Per gli studenti appartenenti a famiglie la cui situazione economica ISEE sia superiore ad € 20.000,00 l’importo del contributo sarà al massimo pari al 50% delle spese debitamente documentate;

Nel caso in cui la somma a disposizione non fosse sufficiente a coprire la percentuale prevista delle spese documentate, le percentuali saranno proporzionalmente ridotte, fino alla concorrenza dell’importo disponibile; I moduli di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune www.comune.riolasardo.or.it o potranno essere ritirati presso l’ufficio protocollo del Comune. Alla domanda dovrà essere allegata:

• Certificazione ISEE, in corso di validità, rilasciata da un CAF.
  • Abbonamenti mensili personali del trasporto pubblico

Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate entro e non oltre il 31.10.2018 all’Ufficio Protocollo del Comune. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e il lunedi e mercoledì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Informazioni possono essere richieste ai seguenti numeri di telefono: 0783410219 - 0783410243.