Resoconto Presentazione CIE

CIE

2 ottobre 2018

L'ufficio anagrafe, ringraziando la popolazione intervenuta nella riunione tenutasi in data 01/10/2018 presso l’aula consiliare del comune, e l’amministrazione comunale presente, riassume sinteticamente quanto emerso nel corso della presentazione sulla emissione della carta di identita’ elettronica:

il cittadino dopo essersi prenotato sul sito della c.i.e. come illustrato nella documentazione già pubblicata nel sito comunale e nel profilo istituzionale di facebook, dovrà recarsi in comune nel giorno e negli orari assegnategli, munito di:

• vecchio documento, scaduto o deteriorato, o denuncia di smarrimento o furto.
• fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto usb sempre nel formato previsto dalla presentazione pubblicata nel sito comunale.
• tessera sanitaria .
• versamento al comune della somma di:
– € 22,20 nel caso di nuovo rilascio o rinnovo,
– € 27,40 nel caso di rilascio di duplicato per smarrimento, furto, deterioramento.

Modalita’ dei versamenti:

- sul c.c.p. 16533093 intestato al comune di riola sardo servizio tesoreria- i c.c. postali precompilati sono a disposizione presso l’ufficio anagrafe ( in alternativa compilare il bollettino in bianco

Seguendo le indicazioni dei fac simile allegati precisando se trattasi di caso di rinnovo o di duplicato)

- presso il banco di sardegna con versamento sul conto della tesoreria comunale (c.c. n. 379), per i correntisti della stessa banca il servizio e’ completamente gratuito e immediato, per i non correntisti la

Dovranno seguire le indicazioni e pagare l’operazione come richiesto dalla banca.

Nel caso di minori, che si presenteranno accompagnati, occorre la dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta da entrambi i genitori o da quello esercente la responsabilità genitoriale, ai sensi della legge n. 1185 del 1967. in alternativa è necessario fornire l’autorizzazione del giudice tutelare.