Bonus idrico 2017.

Rubinetto

7 novembre 2018

Si informano tutti gli interessati che entro il 15 Dicembre 2018 si possono presentare le domande per accedere al bonus idrico che sarà erogato sotto forma di rimborsi tariffari.
L’opportunità è concessa e disciplinata dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) con un Regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il servizio idrico integrato. Il documento prevede la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari alle utenze deboli, nuclei familiari residenti in Sardegna in condizioni socio-economiche disagiate.
Il bonus idrico si applica ai titolari di fornitura del servizio idrico integrato con un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali con residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale, con un indicatore ISEE 2018 del nucleo familiare uguale o inferiore a € 20.000,00 e che abbiano fatture per il servizio idrico integrato, pagate o non pagate, e relative al periodo consumi per l’anno 2017.
Gli interessati, entro il 15 Dicembre, devono presentare la richiesta di agevolazione al Comune di Riola Sardo a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune, o a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo PEC servizisociali@pec.comune.riolasardo.or.it oppure per raccomandata con avviso di ricevimento.
Su questo sito istituzionale sono disponibili l’avviso pubblico e il modello di domanda. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio di Servizio Sociale Comunale nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.