Camminata tra gli olivi 2018 giornata nazionale – II edizione domenica 18 novembre 2018

Camminata ulivi

15 novembre 2018

L’Amministrazione Comunale Vi invita a partecipare, domenica 18 novembre 2018, alla “Camminata tra gli Olivi 2018 Giornata Nazionale – II edizione”, per trascorrere insieme una giornata tra gli Oliveti del nostro territorio.

L’iscrizione è gratuita e si potrà effettuare presso Alimentari Gervasio & Laura, Tabaccheria Ponti Filomena, Alimentari Fais Pietrina, Edicola Ponti, dove verrà consegnato un ticket valido per le consumazioni.

Il ritrovo per la partenza sarà alle ore 9,30 dalla strada Ex S.P. 11 (strada chiusa) direzione Narbolia, cammineremo attraverso l'oliveto secolare tra i più estesi della provincia, per poi arrivare presso l'agriturismo “Su Barroccu” che ci ospiterà per una piccola colazione, la camminata proseguirà tra le campagne Riolesi nel cuore delle coltivazioni olivicole in compagnia di un tecnico di Laore, effettueremmo alcune tappe di ristoro per poi arrivare alla Fondazione Daga (conosciuta come “I Landirisi”) che ci ospiterà per la sosta più lunga (pausa pranzo), dove verrà offerto un panino, una bibita e un frutto e dove ci sarà l' esposizione dei prodotti locali.

Il rientro è previsto nel primo pomeriggio.