Reddito di Inclusione Sociale 2019/2020

REIS

8 gennaio 2020

Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura Regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà, istituita con la L.R. n. 18/2016, che assicura il coordinamento con gli altri interventi analoghi previsti da norme nazionali ed europee.
La norma sopra richiamata prevede che l’erogazione del sussidio economico o di un suo equivalente sia condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà, fatta eccezione per i casi specificati al paragrafo 5 delle linee guida regionali sopra richiamate.