Descrizione
Si inizia giovedì 21 marzo, alle 18,00 con la psicologa e formatrice Giulia Rinaldi che interverrà sulla comunicazione efficace dal titolo “Comunicare con gli adolescenti in un’epoca di smarrimento”.
Giovedì 28 marzo, alle 18, il rapporto genitori – figli sarà analizzato nel corso dell’incontro dal titolo “La funzione genitoriale e il ruolo del padre e della madre” sempre a cura di Giulia Rinaldi.
Giovedì 4 aprile, alle 17,30, Fabrizio Floris, psicologo e operatore del Ser.D, interverrà su “Educazione, salute e corretti stili di vita”.
Ultimo appuntamento, giovedì 11 aprile, alle 18:00, Simone Gargiulo, cyber-psicologo e media educator, parlerà dell’educazione ai tempi degli schermi digitali con una relazione dal titolo: “Consigli e suggerimenti utili nel rapporto genitori-figli-tecnologie”.
L’iniziativa rinnova l’impegno sulle tematiche giovanili e l’attenzione che da sempre merita il comparto genitoriale, creando le condizioni utili e necessarie a livello sociale e comunicativo per favorire il miglioramento dei rapporti tra genitori e figli e, di pari passo, lo sviluppo di una società coesa.
Il centro è un punto di riferimento per i giovani nel processo di crescita, ma anche per le famiglie dei ragazzi che lo frequentano.
I quattro incontri di supporto alla genitorialità propongono differenti tematiche e diversi approcci educativi per migliorare la comunicazione tra genitori e figli e consolidare il rapporto giovane-adulto.
Collegamenti
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/04/2024 12:38