Descrizione
Si informa che l'INPS ha comunicato la lista dei beneficiari della Carta Dedicata a te del Comune di Riola Sardo. Per avere conferma della titolarità,
per chi già nel 2023 era beneficiario, potete contattare l'ufficio dei servizi sociali nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Per i nuovi beneficiari, verrà inviata una lettera da parte del nostro servizio con il CODICE DELLA CARTA che dovrete ritirare personalmente alle poste del Comune di residenza.
Il finanziamento per le famiglie consiste in una carta acquisti prepagata del valore di 500 euro, una tantum, che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali. Il Comune sta avviando le procedure per la comunicazione ai beneficiari tramite una lettera che sarà inviata a cura dell’Ufficio Sociale.
La carta, che può essere utilizzata immediatamente, può essere ritirata dalla/dal beneficiaria/o o da un soggetto terzo appositamente delegato, in virtù di procura generale o speciale, o di nomina del giudice tutelare, o di qualsiasi atto formale, di rilievo giuridico, di legittimazione a compiere atti riguardanti i beneficiari della misura.
Il beneficio è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonchè carburanti o in alternativa abbonamenti al trasporto pubblico locale e non può essere utilizzata per acquisti on-line, né per l’acquisto di farmaci o per effettuare prelievi.
Il decreto stabilisce che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/09/2024 12:13